top of page
KAPOTASANA ELYSIUM.jpg

Ashtanga Yoga

Cos'e l' Ashtanga yoga ?

L'Ashtanga Yoga è una pratica dinamica che proviene da Mysore in India. È qui che Pattabhi Jois ha sviluppato e reso popolare il sistema, insegnando all'Ashtanga Yoga Research Institute (ora KPJAYI) dalla metà del 20° secolo. È una delle forme di yoga più popolari in Occidente e ha influenzato molti altri stili, tra cui Jivamukti, Vinyasa Flow e Rocket.

​

La pratica segue una sequenza prestabilita di posture, che iniziano con i saluti al sole, poi le posizioni in piedi e seduti, e infine una sequenza finale e il riposo. In totale, ci sono sei serie di posizioni che gli studenti imparano gradualmente, ma molte persone, se non la maggior parte, trovano tutto ciò di cui hanno bisogno nella prima e più importante serie.

​

"Ashtanga" significa letteralmente "otto rami" e si riferisce agli otto rami dello yoga descritti in dettaglio negli Yoga Sutra di Patanjali. Questi rami/ passi descrivono varie fasi di una pratica yoga olistica, dallo stile di vita all'illuminazione, incoraggiandoti a portare la pratica fuori dal tappetino e nella tua vita quotidiana.

vismamitrasana_edited_edited.jpg
VITTORIA MYSORE.heic
bottom of page